Più di trenta anni di esperienza e professionalità, è questo che caratterizza l’attività formativa svolta a Sora (FR) dalla Scuola Stenodattilografica BRUSCA di Gabriele A. & C. SAS.

La Scuola Brusca, accreditata presso la Regione Lazio (D.G.R. 29 novembre 2007, n. 968 e s.m.i.) con Determinazione n. G12929 del 15/10/2018 ed autorizzata (legge regionale 25 febbraio 1992 n.23) con Determinazione n. G17164 del 20/12/2018, svolge una preziosa opera educativa e didattica, consentendo il raggiungimento di risultati straordinariamente positivi, attraverso un’attenta analisi dei fabbisogni e del territorio, basata sui principi della mission dell’Organizzazione.

La Scuola Brusca gestisce la pianificazione e la progettazione di programmi di formazione, di azioni o sessioni di formazione, la progettazione e produzione di strumenti per l’apprendimento, l’organizzazione ed erogazione di azioni di insegnamento tecnico e pratico, l’animazione e la facilitazione dell’apprendimento individuale e di gruppo, supporto ed orientamento al mondo del lavoro.

La Scuola Stenodattilografica BRUSCA di Gabriele A. & C. SAS si pone come obiettivo quello di raccordare le finalità formative con i bisogni e la realtà del territorio in cui opera, per cui in questa ottica promuove attività di formazione professionale gestite con finanziamento pubblico o in modo privato.

 

Le attività formative riguardano:

Formazione superiore che comprende l’attività formativa post-obbligatoria, l’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, l’alta formazione relativa agli interventi all’interno e/o successivi ai cicli universitari e la formazione esterna all’impresa, per gli apprendisti di cui all’art. 50 del Dlgs. 276/2003.

Formazione continua che comprende l’attività formativa destinata a soggetti occupati, in Cassa Integrazione Guadagni e Mobilità, a disoccupati e ad adulti per i quali la formazione è propedeutica all’occupazione, nonché la formazione esterna all’impresa per gli apprendisti di cui all’art. 49 del Dlgs 276/2003.

 

I nostri docenti consentono un'assistenza didattica accurata, qualificata e individualizzata. La serietà e l'impegno della Scuola Brusca è dimostrata dai notevoli successi raggiunti nei suoi 30 anni di storia.

La nostra struttura scolastica è modulata elasticamente per adattarsi alle grandi trasformazioni scolastico/lavorative che hanno investito il mondo dell'istruzione, della cultura e del lavoro soprattutto negli ultimi anni.

Tutti i corsi erogati presso di noi prevedono esami regolari con rilascio da parte della Regione Lazio di titoli validi a tutti gli effetti. Infatti, a seguito della Legge regionale n. 23 del 25 febbraio 1992 e della legge quadro n. 845 del 21 dicembre 1978, tutti i corsi sono riconosciuti dalla Regione Lazio in modo da garantire agli studenti partecipanti il conseguimento dell’attestato di qualifica professionale valido ai fini lavorativi.

Nel nostro istituto, vengono tenute lezioni teoriche e pratiche in aule multimediali da parte di affermati professionisti dell'informatica e della comunicazione, nonché di qualificati docenti per le attività professionali nel settore commerciale ed immobiliare.

Si organizzano inoltre ripetizioni private su tutte le materie di studio, sia per scuole medie inferiori che per scuole medie superiori.

Se vuoi inserirti nel mondo del lavoro con professionalità e competenza, ma soprattutto dando prova delle tue effettive capacità, rivolgiti a noi, da 30 anni leader nel settore della formazione.