Obiettivi: Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali nei settori della Computer Graphics e della  modellazione 3D.
Il corso fornisce le competenze tecniche sull’uso dei principali pacchetti software per la modellazione ed animazione 3D, il lighting, il texturing, il rendering, il montaggio video ed audio.
Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di utilizzare gli strumenti necessari per la creazione di ambienti fotografici con la gestione di luci, scenografie, materiali, effetti speciali in 3D, con lo scopo principale di ottenere un risultato realistico, e la creazione di animazioni dei modelli che andranno poi riprodotti nella realtà.

Durata del corso: 500 ore

Qualifica professionale: Tecnico del software per la modellazione e animazione 3D (Riconducibile alla classificazione codice ISFOL-ORFEO: 2604)

Requisiti di ammissione: Età 18 anni, Titolo di studio Diploma di scuola media di 2° grado.

Prove di idoneità o test d’ingresso previsti: I partecipanti accedono al corso previo colloquio preliminare volto ad accertare il possesso delle competenze informatiche, ivi compreso un programma di fotoritocco a livello base, e di disegno minime richieste.

Moduli:

La Multimedialità e il Web
Il ruolo della telematica nell'era digitale
Strumenti per la Creazione di Immagini
Animazione di Immagini
Creazione di Oggetti e Forme
Principi e Metodi di Animazione
Creazione di Filmati
Laboratorio di tecnica professionale
Organizzazione e disciplina del settore
Sicurezza DLGS 81/08
Stage

Altre informazioni: Ai partecipanti che completeranno con successo il percorso formativo, cioè con frequenza minima dell'80% delle lezioni e con valutazione positiva delle prove assegnate nell’esame finale, verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica professionale di Tecnico del software per la modellazione e animazione 3D previsto dalla normativa della Regione Lazio.